Fotovoltaico: le potenzialità del sole a vostra disposizione
Se stai pensando di scegliere l’energia solare per la tua casa o azienda, noi ti aiuteremo a trovare la soluzione giusta per te
In un periodo storico in cui diviene vitale il passaggio alle energie rinnovabili, l’installazione di un impianto fotovoltaico è la scelta migliore per molti aspetti.
Risparmio energetico
Questo sistema riduce drasticamente i costi dell’energia elettrica sulla bolletta
Ecosostenibile
L’energia solare è una fonte energetica sostenibile e potenzialmente illimitata. Non prevede alcuna
combustione di gas e nessuna emissione di CO2.
Aumento del valore dell'immobile
Attualmente una casa con un impianto fotovoltaico ha un valore di mercato molto più alto di un’immobile alimentato ad energia elettrica
Vendita dell'energia solare in eccedenza
L’energia prodotta in eccesso dall’impianto fotovoltaico può essere venduta ad uno dei gestori dell’energia elettrica nazionale.
Durata nel tempo
Un singolo pannello fotovoltaico dura circa 30 anni
Incentivi statali
L’acquisto dei pannelli solari prevede un’iva agevolata al 10% inoltre, è prevista la detrazione fiscale del 50% sulle spese sostenute per l’installazione
Pensiamo a tutto noi!
SINERGETICA si occupa da anni di seguire i suoi clienti in tutte le operazioni di scelta e installazione dei loro impianti fotovoltaici, dalla consulenza gratuita iniziale fino a quella fiscale, tecnica e legale.
Fasi di isntallazione
Il nostro tecnico esperto e qualificato vi seguirà in tutto lo sviluppo del progetto. Verrà fatto un sopralluogo iniziale per valutare le caratteristiche della vostra casa. L'impianto deve essere installato nella parte del tetto esposta a sud, in quanto in questo punto, verranno sfruttate al massimo le prestazioni ed aumentata
l’efficienza.
Non devono essere presenti degli impedimenti che blocchino la traiettoria dei raggi solari ed il tetto deve avere la dimensione adeguata per accogliere il numero di pannelli ideale per la tua casa.
Infine, va verificato se la zona in cui si vive sia sottoposta a vincoli paesaggistici o meno. Verificate tutte le caratteristiche iniziali, bisogna pensare al progetto. Il tecnico dovrà tenere in considerazione le caratteristiche dell’abitazione, il numero di persone che compongono il nucleo familiare, le vostre abitudini di consumo e la disponibilità di spesa.
In base a tutti questi fattori vi proporrà il pannello fotovoltaico migliore per voi, se vi sembra complicato dover tenere in considerazione tutti questi aspetti, non vi preoccupate perché i nostri consulenti penseranno a tutto, supportandovi in ogni fase dell’installazione dell’impianto.
Contattaci subito o visita uno dei nostri info point locali.
Chiedici tutte le informazioni e curiosità che hai sull’argomento, valuta la possibilità di usufruire dei contributi statali per la realizzazione del tuo nuovo impianto fotovoltaico e inizia subito a risparmiare non solo sull’installazione ma sui consumi energetici della tua residenza o azienda.
Contattaci per una consulenza TUTTO COMPRESO e gratuita!